COMPLIMENTI

Hai richiesto correttamente il tuo NTF!

Oltre alle informazioni che trovi in questa pagina, nei prossimi giorni riceverai tutti i dettagli per email, e con le istruzioni passo passo per ottenere i tuoi NFT, mi raccomando presta attenzione alla tua casella di posta. In caso tu abbia dubbi o problemi non esitare a contattare la nostra assistenza.

Cosa sono gli NFT?

Il termine NFT sta per Non-Fungible Token

Il termine NFT sta per Non-Fungible Token, che in italiano vuol dire Gettone digitale non riproducibile.

Con NFT si intende un modo per identificare in modo univoco, sicuro e senza dubbi un qualsiasi prodotto digitale. Una volta che tale oggetto viene certificato è come se sopra di esso ci fosse la firma dell’autore, e nessuno può dire che non sia originale, o che ce ne siano altre copie.

L’unicità dell’opera è garantita dalla tecnologia blockchain, grazie alla quale ogni singola transazione viene conservata in un registro digitale condiviso e immutabile, il quale ne garantisce l’integrità assoluta.

In base all’unicità dell’NFT, i guadagni potrebbero essere potenzialmente illimitati, con un rapporto risk-reword molto interessante.

  • Cancella la maggior parte dei processi d’intermediazione 
  • Immutabilità del registro
  • Tracciabilità e verificabilità delle opere e dei loro spostamenti
  • Rischio di contraffazione azzerato

Con le sue peculiarità può rivoluzionare la maggior parte dei settori conosciuti, con la possibilità di guadagnare anche dalle vendite di secondo, terzo, quarto, e successivi livelli.

Quali sono i vantaggi?

I guadagni potrebbero essere enormi

E gli svantaggi?

È una tecnologia in fase di sviluppo

Plagio

Una volta che viene segnalato un NFT copiato, e viene identificato come oggetto di violazione, il file viene rimosso. 

Il problema è che molti artisti lamentano tempi lunghissimi di risposta perché il pezzo sia effettivamente rimosso dagli exchange, oltre alla necessità di dover fare richiesta per ciascun pezzo. Stiamo parlando di una tecnologia ancora in fase di sviluppo.

Wash Trading

Il wash trading consiste in un’operazione che gonfia il prezzo di un Non-Fungible Token.  Attuata dallo stesso autore dell’opera che, comprando e rivendendo il suo prodotto tramite wallet crittografico, ne fa lievitare il prezzo.

Poligon

Poligon è un infrastruttura famosa nel mondo blockchain, in quanto permette ai suoi utenti acquisti di domini NFT senza pagare le tasse di reclamo, le tasse di rinnovo e le gas fee. Poligon utilizza un protocollo POS, sicuramente più rispettosa dell’ambiente rispetto al protocollo POW.

Cos’è la fee del gas?

In poche parole è il costo che devi pagare per effettuare una transazione sulla blockchain. Su poligon è gratis, infatti, coprendo le fee con la soluzione di scaling full-stack, rende in definitiva i domini NFT gratuiti da coniare e gestire.

Network Revolutions
Contatti